Il Maestro Vudù John Arkam

Magia Bianca : Strumenti e Oggetti dei Rituali di Magia Bianca

Prima di affrontare gli strumenti e gli oggetti impiegati nei riti di magia bianca, è bene ricordare l'essenza stessa della magia bianca, cos'è la magia bianca. La Magia Bianca è un insieme di tecniche spesso ritualizzate secondo codici di conoscenza esoterica che permettono l'alterazione dei campi magnetici degli individui, come rendere positivo il destino, influenzare il comportamento altrui o gli eventi.

strumenti e oggetti di riti di magia bianca

Strumenti di Magia Bianca

Si fa tradizionalmente una netta distinzione fra tre tipi tipi di pratiche magiche: la Magia Bianca, la Magia Rossa e la Magia Nera (in epoca remota denominata teurgia o géotia):

- La prima pratica magica si riferisce all'uso della magia per scopi positivi o preventivi.

- La seconda si riferisce ad una magia motivata da scopi di amore.

- La terza si riferisce ad una magia motivata da obiettivi di odio e di vendetta e mira a minare una vittima (o più vittime di una comunità) in una particolare area della sua vita.

Gli adepti di Magia Nera sono, per definizione, degli esseri dannoso per la società poiché si sforzano di rompere l'equilibrio naturale degli eventi a fini malefici, mentre i seguaci di Magia Bianca sono chiamati a risolvere questi problemi o a prevenirli.

La Visione Moderna della Magia Bianca

Altre visioni molto più moderne cercano di separare nettamente la Magia Bianca dalla Magia Nera secondo altri elementi oltre il concettto del bene e del male. La morale varia da una società all'altra e questa nozione del bene e del male è spesso nebulosa e imprecisa, poiché niente può essere catalogato come "tutto bianco o tutto nero."

La Magia Bianca sarebbe quindi una magia utilizzata per soddisfare in primo luogo un desiderio di armonia e di perpetuazione di un funzionamento "sano" del mondo che, a volte, richiede il sacrificio personale dell'operatore esoterico. La Magia Nera è invece una magia che cerca di distruggere l'armonia o il regolare funzionamento del mondo seguendo l'interesse personale dell'operatore. Quindi non si tratta più di una demarcazione fra il bene e il male, bensì di una demarcazione fra interesse individuale e interesse collettivo.

Strumenti Utilizzati nei Rituali di Magia Bianca

Ogni rituale, sia esso di magia bianca che di magia rossa, richiede uno strumento specifico per la sua esecuzione. Questi strumenti sono molto importanti e ognuno di essi deve servire allo specifico atto occulto che si deve eseguire.

Come vedremo, molti di questi oggetti fanno parte della vita comune di tutti i giorni, ma è imperativo che siano assolutamente nuovi.

Oggetti di Magia Bianca: la Bacchetta Magica

La bacchetta magica dev'essere fabbricata dal mago stesso. La fabbricazione consiste nel tagliare un fine ramo di un albero particolare, a seconda dello scopo stesso della bacchetta. Quindi la bacchetta deve essere passata lentamente su della carta abrasiva fine.

La bacchetta magica dev'essere di una lunghezza approssimativa di 50 cm. Serve a tracciare dei simboli magici sul suolo o nell'aria, a dirigere le energie ed a preparare le pozioni magiche nel paiolo.

La specificità del legno da utilizzare:

Noce per rituali di magia nera.

Quercia per rituali druidi e di magia solare

Salice per rituali della Luna

Betulla per rituali di stregoneria

La bacchetta magica rappresenta l'elemento del fuoco e simboleggi la forza, la convinzione, la volontà così come il potere del mago. Durante le cerimonie rappresenta l'elemento dell'aria.

Oggetti di Magia Bianca: il Bulino

Il bulino è uno strumento che serve a incidere i simboli, i nomi e i numeri magici su altri attrezzi, ma anche su metallo.

Oggetti di Magia Bianca: la Campana

Piccola campana in rame o in cristallo. Serve a segnalare l'inizio e la fine di un rituale, a evocare un elemento o una entità. È utilizzata spesso per segnalare l'inizio di una seduta di meditazione profonda, o in occasione del decesso di una strega. Alcuni rituale di magia bianca sono così costrittivi da richiedere numerose ore di preparazione e possono farsi solamente nella calma e la solitudine più assolute; altri possono effettuarsi solamente dopo giorni di digiuno e meditazione.

Oggetti di Magia Bianca: la Coppa

La coppa rappresenta l'elemento dell'acqua. È in questa coppa che sarà contenuto l'acqua o il vino dedicato ai demoni. Generalmente questa coppa è in argento, decorata di simboli magici e di rune. Oggigiorno, molte streghe o stregoni utilizzano una coppa di ottone, di cristallo o, ancora, un semplice bicchiere.

Oggetti di Magia Bianca: la Daga o Athamé

Si tratta in effetti di un coltello da stregone. Molto spesso un coltello a doppio filo col manico di legno nero o in pelle di caprone. Nei rituali rappresenta l'elemento mistico dell'aria e la forza vitale. Può servire a tagliare il cerchio magico. È un potente ricettacolo delle energie magiche durante la realizzazione dei rituali. Il coltello a manico bianco serve più generalmente a tagliare le erbe magiche, i rami per le bacchette ed incidere dei simboli o dei nomi sulle candele o scatole.

Oggetti di Magia Bianca: il Libro delle Ombre

È lo strumento fondamentale per una strega o uno stregone, perché contiene tutto lo scibile occulto: i rituali e le esperienze. È la raccolta del sapere della strega o dello stregone. Può essere decorato in modi diversi, avvolto in un tessuto o rilegato in pelle. Dev'essere quindi consacrato, come qualsiasi altro oggetto magico. Nell'antichità, quando moriva una strega, questo libro veniva dato in eredità alla figlia della strega, ma se la figlia non era presente per prenderne possesso, allora il libro veniva bruciato al fine di preservarne i suoi segreti.

Oggetti di Magia Bianca: il Paiolo

Piccolo paiolo nero in ferro o di fusione, simboleggia l'utero della dea madre, il luogo dove nasce la vita. Serve a fare fare cuocere le pozioni, fare bollire le erbe, bruciare gli incensi a fuoco lento. Certe volte può servire alla divinazione, più particolarmente all'epoca della celebrazione di Halloween. Riempito di acqua, diventa allora lo specchio magico della strega.

Oggetti di Magia Bianca: il Pentacolo

Il pentacolo è un disco piatto fatto di legno, di cera, di metallo o di terracotta. Sopra il pentacolo è inciso o disegnato il simbolo mistico della stella a cinque rami, comunemente chiamato pentagramma. Rappresenta l'elemento della terra e simboleggia l'energia femminile. All'epoca di rituali di consacrazione, si pongono sul pentacolo gli oggetti da consacrare; as esempio gli amuleti, le erbe, i cristalli. Il pentacolo è uno degli attrezzi essenziali che devono sempre essere posti sull'altare.

Oggetti di Magia Bianca: Sciabola o Spada Cerimoniale

La sciabola o la spada rappresentano l'elemento del fuoco. Così come la daga, rappresenta la forza della strega. Ha le stesse utilità della daga, o athamé.

Vedi anche:

Magia Bianca

Dizionario di Magia Bianca

Riti di Magia Bianca

la magia voodoo del maestro john arkam

Presidente del Voodoo Council dal 1998 il Maestro John Arkam opera da oltre un trentennio il Voodoo positivo, etico, per combattere il male in ogni sua forma. È mondialmente riconosciuto come il massimo esperto di negatività, nonché di ritualistica di Magia Voodoo Bianca e Rossa, la più potente magia in assoluto.

Hai un serio problema di negatività? Hai un problema relazionale, di coppia? Contatta il Maestro Arkam per un consulto gratuito.

Il Voodoo Council promuove nel mondo la pratica etica della magia Voodoo che esclude ogni sacrificio animale.

john arkam presidente del voodoo council

Il sito Web del Maestro Voodoo John Arkam è online dal 1995

Il sito storico di riferimento dedicato alla Religione Voodoo, alla Magia Voodoo, nonché alle arti magiche tradizionali. La professionalità non si inventa: la si ottiene con anni e anni di pratica e di esperienza!

la magia voodoo contro negatività, malocchio

NEGATIVITÀ E MALOCCHIO

I RITI PURIFICATORI DEL MAESTRO ARKAM

 

ELIMINARE IL MALOCCHIO

 

ELIMINARE LA NEGATIVITÀ

 

SCANNING ENERGETICO

 

RIEQUILIBRIO CORPO ENERGETICO

esorcismi voodoo del mago voodoo John Arkam

PRESENZE MALEFICHE

GLI ESORCISMI DEL MAESTRO ARKAM

 

INFESTAZIONE DEMONIACA

 

OPPRESSIONE DEMONIACA

 

POSSESSIONE DEMONIACA

 

TEST DI MALEFICIO- MALEDIZIONE

 

Il VOODOO DI JOHN ARKAM CONTRO IL TERRORISMO

The Guardian

Mago Vudù John Arkam, il più potente prete voodoo del mondo

Mr. John Arkam, the most powerful voodoo priest in the world, based in Togo, West Africa.

JOHN ARKAM TRA I MIGLIORI MEDIUM MONDIALI

Richard Scaletta

Mago Vudù John Arkam fra i migliori medium

I poteri medianici di John Arkam ottengono l'eccezionale risultato di 89/100 dal LACH di Gary Schwartz.

Articoli in Evidenza

facebook   twitter

Riflettore