Maestro Voodoo John Arkam esperto di magia rossa, magia bianca e magia nera

Capire la Magia Voodoo: come si esprime la vera magia Voodoo attraverso i suoi infiniti poteri

La magia Voodoo del mago Voodoo John Arkam

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Magia Voodoo: la vera essenza della Magia Voodoo

Molti si chiedono cosa sia in realtà la magia Voodoo e cosa ci sia di vero o falso dietro la magia Voodoo. Purtroppo la magia Voodoo è spesso alla ribalta, a causa di ristretta minoranza di Bokors (operatori malefici Voodoo, chiamati la mano sinistra del diavolo) che operano il Voodoo malefico. La cinematografia di bassa lega, con i suoi zonbies, le bamboline Voodoo, ecc, ha contribuito grandemente a evidenziare la pratica malefica del Voodoo.

Molti pensano che ad Haiti si professi unicamente il Voodoo malefico, ma è un enorme errore, un concetto che va sfatato. Le idee sbagliate sul Voodoo hanno dato ad Haiti una reputazione di stregoneria e zombi. Le immagini popolari del Voodoo hanno ignorato le basi della religione Voodoo come un culto domestico degli spiriti familiari. Gli aderenti al Voodoo non si percepiscono come membri di una religione separata; si considerano cattolici romani. In effetti, la parola Voodoo non esiste nemmeno nelle zone rurali di Haiti. La parola creola Vodoun si riferisce a una specie di danza e in alcune aree a una categoria di spiriti. I cattolici romani che sono Voodooisti attivi affermano di "servire gli spiriti", ma non considerano quella pratica come qualcosa al di fuori del cattolicesimo romano. Gli haitiani fanno una netta distinzione tra il servizio degli spiriti familiari e la pratica della magia e della stregoneria.

Un vero esempio di Voodoo malefico sono i pochi Bokors nigeriani al soldo della Black Axe, la mafia nigeriana formatasi agli inizi degli anni ottanta in seguito alla crisi del petrolio. La famigerata Black Axe è composta principalmente da persone di etnia Ibo o Yoruba con un elevato grado di istruzione e si è conquistata un posto di livello internazionale nel mondo del crimine. La mafia nigeriana è attualmente presente in molti paesi europei; oltre al traffico di stupefacenti, estorsioni, ecc, gestisce anche la prostituzione delle proprie connazionali in Europa, tenute in schiavitù attraverso riti Voodoo che minacciano la morte anche dei familiari rimasti nel paese d'origine.

Al di là di questi operatori Voodoo deviati che sono un'infima minorità, il Voodoo è e rimane una religione positiva, uno stile di vita nel rispetto degli antenati. Ridurre l'immagine oltre sessanta milioni di Voodooisti nel mondo al solo concetto di zombies e bamboline malefiche, è semplicemente ridicolo!

Vediamo dunque di capire meglio la vera essenza della magia Voodoo positiva.

La verità sulla Magia Voodoo

Ti stai probabilmente chiedendo "allora cos'è in realtà la magia Voodoo?". Prima di rispondere alla domanda, permettimi di chiederti: che cosa sai della magia Voodoo? Dove hai tratto la tua impressione?

Molto probabilmente la magia Voodoo non è quella che pensi che sia. Potrebbe essere più facile iniziare con ciò che la magia Voodoo non è:

- La magia Voodoo non è quella raffigurata nella maggior parte dei film, programmi TV e libri di bassa lega. Persino alcuni documentari e libri di saggistica sono fuorvianti.

- Il Voodoo non è culto di magia nera o culto del diavolo. Le persone che praticano il Voodoo non sono stregoni, né occultisti dediti al male.

- La magia Voodoo non è una pratica destinata a ferire o controllare gli altri. La maggior parte dei voodooisti non ha mai visto una "bambola Voodoo".

- La magia Voodoo non è, né morbosa, né violenta. Il Voodoo non è lo stesso ovunque. Non tutti i praticanti Voodoo lo fanno esattamente nello stesso modo, o concordano esattamente sugli stessi concetti.

Allora, cos'è la Magia Voodoo?

Il Voodoo è una religione praticata in tutto il mondo che ha origine in Africa. Nelle Americhe e nei Caraibi è una combinazione di varie tradizioni africane, cattoliche e native americane. Il Voodoo abbraccia e attornia l'intera esperienza umana. Il voodoo è la più pervasiva e la più antica di tutte la spiritualità africane. Rappresenta le radici della filosofia africana sin dai tempi dell'antico Egitto ai giorni nostri. Il Voodoo è una filosofia internazionale che si è diffusa dall'Africa all'Asia, in Europa, Australia, Nord America e Sud America.

Non molto tempo fa il Voodoo era una filosofia sotto pressione. Le politiche religiose ispirate dal colonialismo cercarono di minare il Voodoo. La filosofia spirituale ingaggiò una calcolata campagna denigratoria e di avversione, istigata dall'establishment coloniale che temeva qualsiasi espressione emergente della culturale africana.

Oggi il Voodoo è una religione di stato in paesi come il Togo, il Benin e Haiti. Il Voodoo è ampiamente rispettato e molto influente a Cuba e in Brasil e, con crescente consapevolezza della necessità di un'espressione culturale originale per i paesi africani, si prevedede che molti di più si rivolgeranno al Voodoo nel prossimo futuro.

In cosa credono i Voodooisti?

Per capire i voodooisti devi prima capire come un voodooista vede il mondo. I voodooisti credono che ci sia un mondo visibile e invisibile e che questi mondi siano intrecciati. La morte è una transizione verso il mondo invisibile, quindi i nostri predecessori sono ancora con noi nello spirito. Ci osservano e ci ispirano.

Oltre ai nostri antenati e ai nostri cari che conoscevamo nella vita, ci sono i Lwa che possono anche essere intesi come archetipi di personalità umane (come Ogun il guerriero) e altri che incarnano interessi o località più specifici. Ogni Lwa è in realtà una famiglia di tipi simili (vale a dire c'è più di un Ogun, più di un modo per essere un guerriero).

I voodooisti sviluppano relazioni con la Lwa per cercare i loro consigli e il loro aiuto per le preoccupazioni nel mondo visibile.

Un Voodooista sviluppa una relazione con una particolare Lwa, cerca di comprendere e incarnare i principi che rappresenta, si collega spiritualmente per influenzare la trasformazione personale e manifestare questa energia nel mondo visibile per aiutare la vita.

Il Voodoo possiede un clero ordinato, Hougan (sacerdoti) e Manbo (sacerdotesse) che si impegnano in un cammino spirituale e possono offrire una guida quando necessario. In particolare, i voodooisti danno valore alla forza della comunità per il sostegno e l'arricchimento.

Il Voodoo come forza spirituale

Il Voodoo è una forza positiva che non ha niente a che vedere con l'immagine promossa da Hollywood di persone che lanciano incantesimi malvagi infilando spilli nelle bambole. Il Voodoo rappresenta la forza spirituale che si trova all'interno di tutte le espressioni della natura. Il Voodoo implica la circolarità della natura. Esplora la connessione della rete della forza attivante di Madre Natura in tutte le sue diverse espressioni, come la natura selvaggia, i torrenti, il vento, i fulmini. È un'antica comunione con l'essenza dell'energia cosmica.

Il Voodoo fornisce un modo per confermare, sperimentando le verità di questa realtà metafisica. Il Voodoo riconosce i diversi piani di esistenza e i loro collegamenti. Descrive dettagliatamente il percorso per vivere tutte queste realtà in questa vita e oltre.

La magia Voodoo positiva

In qualità di Presidente del Voodoo Council dal 1998 promuovo esclusivamente la pratica della magia Voodoo positiva, etica, in netta contrapposizione alle pratiche malefiche dei Bokors. Il Voodoo Council bandisce inotre qualsiasi sacrificio animale che giudica una pratica barbara, inutile che non trova più spazio nel mondo moderno.

Come ho citato in un'intervento del Voodoo Council, "nel mondo del Voodoo non vi è alcuna mancanza, poiché la magia Voodoo aiuta il praticante in ogni necessità e situazione della vita; non c'è paura, perché il fascino leggendario della magia Voodoo offre una protezione potente contro ogni pericolo e ogni male.

Con la sua meritata reputazione di efficacia, la magia Voodoo ispira meraviglia, ma anche ingiustificato timore a causa di operatori Voodoo deviati che operano il Voodoo maligno. È nostro compito e dovere promuovere e divulgare nel mondo la pratica etica e positiva della Religione Voodoo e della magia Voodoo e in questo senso agisce il Voodoo Council.

La magia Voodoo è una fonte costante di speranza e conforto per gli oppressi, per tutti coloro che soffro gravi problemi di negatività. Grazie alla magia Voodoo, è possibile dare potere agli impotenti, amore per i soli e protezione per i deboli.

Il Voodoo è una religione pratica che, attraverso i suoi poteri immensi, ottiene, per coloro che credono in essa, amore, fortuna, successo, salute e protezione. Il Voodoo celebra la vita e soddisfa i bisogni dei suoi seguaci in questa vita e subito.

La magia Voodoo, in sostanza, realizza realmente molte cose apparentemente miracolose che altre fedi possono solo promettere".

Dr. John Arkam

High Voodoo Master

Presidente del Voodoo Council

Il Maestro Vudù John Arkam

Il Maestro John Arkam opera da oltre trent'anni il Voodoo positivo, etico, per combattere il male in ogni sua forma. È mondialmente riconosciuto come uno dei più grandi esperti di negatività. Sensitivo, esorcista, medium, grande esperto di arti magiche, il Maestro John Arkam è un riferimento di fama mondiale della ritualistica di magia biance e rossa.

Hai un problema sentimentale o di coppia? Soffri problematiche di negatività? Contatta il Maestro Arkam per un consulto gratuito. Puoi contare sulla più rigorosa, assoluta riservatezza dei tuoi dati.

I Poteri della Magia Voodoo

Promuovere la Religione Vudù e la pratica etica del Vudù

 

 

 

 

Il Voodoo è una fonte costante di speranza e conforto per chiunque ne abbia necessità, poiché da amore per i soli, protezione per i deboli e una grande energia vitale ai sofferenti.

- Il Voodoo è una religione pratica che ottiene fortuna, amore, salute e protezione.

- Il Voodoo celebra la vita e soddisfa i bisogni dei suoi seguaci in questa vita e subito.

- Il Voodoo realizza molte cose apparentemente miracolose che altre fedi possono solo promettere.

Nel mondo del Voodoo non vi è alcuna mancanza, poiché gli incantesimi e le formule della magia Voodoo aiutano in ogni necessità e situazione della vita; non c'è paura, perché i poteri leggendari del Voodoo offrono una protezione potente contro ogni pericolo e ogni male.

 

La Stampa su John Arkam

The Guardian: Il più potente prete voodoo del mondo

Richard Scaletta: I poteri medianici di John Arkam sotto analisi di Gary Schwartz

Silvia Tedeschi: Ho partecipato all'esorcismo del Maestro John Arkam

John Arkam fra i migliori operatori esoterici mondiali

Intervisto il Mago Voodoo John Arkam

Testimonianza: La mia esperienza col Maestro Voodoo John Arkam uno dei più autorevoli esperti di negatività

Magia Rossa, rituali d'amore:

La verità sui riti d'amore Voodoo

Il più potente legamento d'amore

Il Maestro Voodoo John Arkam

Il Maestro Vudù John Arkam, sensitivo, esorcista, grande esperto di magia bianca e rossa, opera da oltre trent'anni il Voodoo positivo per combattere il male in ogni sua forma. Presidente del Voodoo Council dal 1998 è un riferimento di fama mondiale della Religione Vudù e delle Arti Magiche.

Voodoo Council

il maestro Arkam rifiuta il sacrificio animale

Il Voodoo Council promuove nel mondo la pratica del Voodoo positivo, etico, che esclude qualsiasi sacrificio animale.

Magia Nera: negatività, malocchi e maledizioni

Il Maestro Voodoo John Arkam è riconosciuto mondialmente come uno dei più grandi esperti di negatività:

Eliminare la Negatività

Eliminare il Malocchio

Presenze Malefiche

Grazie ai suoi 30 anni esperienza come esorcista, il Maestro John Arkam combatte efficacemente il male in ogni sua forma:

Infestazione Demoniache

Oppressione Demoniaca

Possessione Demoniaca

Magia Rossa: legamenti d'amore, rituali d'amore

I legamenti d'amore e i rituali d'amore del Maestro Voodoo John Arkam sono la massima potenza della Magia Rossa:

Legamento d'amore

Rituale d'amore

Rituale per l'infedeltà

Magia Bianca: la magia della protezione, della salute, della fertilità e della fortuna

Rituale di protezione

Rituale della Salute

Rituale di Fertilità

Rituale della Fortuna

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera

Contatta il Maestro John Arkam

Per qualsiasi particolare esigenza o grave problema, Contatta il Maestro Voodoo John Arkam. Troverai la soluzione immediata per risolvere ogni tua necessità.

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera, elimina rapidamente  malocchio, negatività e infedeltà

Il sito del Maestro Vudù John Arkam è online dal 1995

Il sito storico di riferimento dedicato al Voodoo e alla Magia Bianca e Rossa.

Segui il mago Voodoo John Arkam su Facebook