Maestro Voodoo John Arkam esperto di magia rossa, magia bianca e magia nera

Rituale della Salute - I riti di salute per fortificare il fisico e la mente di un individuo

 

La salute: il rituale della salute

 

 

 

 

 

 

 

 

Rituali della salute di magia bianca

I rituali della salute di magia bianca, altrimenti detti magia bianca del benessere, sono destinati a mantenere il fisico in buona salute, prevenendo malattie di ogni sorta. In magia bianca si operano anche rituali della salute destinati a ritrovare la buona salute mentale, oltreché fisica. Pertanto i principali obiettivi dei riti di salute sono i seguenti:

- Fortificare il fisico contro le malattie

- Ottenere la longevità

- Scacciare la depressione

Contrariamente a quanto si possa pensare, o a quanto taluni sedicenti operatori esoterici affermano, i rituali della salute di magia bianca non servono per guarire da una qualsiasi malattia, tantopiù se grave, bensì servono a fortificare le difese immunitarie di un individuo affinché non si ammali.

Riti di salute Voodoo

Nella religione Voodoo i riti di salute sono rituali d'invocazione alle forze creatrici della vita. Risultano di grande utilità in precise situazioni di fisico delicato o debilitato. Hanno come obiettivo di aiutare una persona ad aumentare le proprie difese immunitarie, agendo anche a livello energetico personale. Ottimizzare la carica energetica significa ottimizzare le difese e, come si dice, "è sempre meglio prevenire, piuttosto che curare"!

La religione Yoruba che ha dato origine al Voodoo ed è anche alla base di una serie di religioni nel Nuovo Mondo, come la Santería, il Candomblé, Umbanda e Trinidad Orisha, esegue riti della salute che invocano delle divinità come:

- Aja, spirito della foresta, degli animali al suo interno e guaritori con le erbe

- Babalu Aye, spirito di malattie e infermità

- Erinle, spirito di abbondanza, il guaritore e il medico di Orisha

- Loco, patrono dei guaritori e delle piante

- Mami Wata, un insieme di divinità delle acque associato alla guarigione ed alla fertilità

La religione Yoruba comprende i concetti e le pratiche religiose e spirituali tradizionali del popolo Yoruba. Condivide alcuni parallelismi con il Voodoo praticato dai vicini popoli Fon ed Ewe a ovest e con la religione del popolo Edo a est.

Riti della salute e concetto stesso di salute

Definire la salute non è semplice, in quanto è una condizione di cui si ha un'esperienza quasi inconsapevole che sembra coincidere con il fluire stesso della vita. La salute dipende esclusivamente da noi, dai nostri pensieri, emozioni e sentimenti, dall'alimentazione, da come abbiamo deciso d'impostare la nostra esistenza.

Esistono due tipi di fattori che influenzano lo stato della nostra salute e possono essere definiti interni ed esterni oppure climatici. Questi ultimi sono facilmente comprensibili : la temperatura (sbalzi di caldo – freddo possono causare malanni, raffreddori), i campi magnetici, il vento, la pioggia, etc.

Tra le cause che dipendono da noi, le più frequenti sono la cattiva alimentazione, l'inquinamento, le scorrette abitudini di vita (fumo, alcool), l'eccessivo uso di farmaci, lo stress, etc.

Ecco che, in antitesi ad uno stato di salute, giunge la malattia

La malattia, sia fisica che mentale, altro non è che una reazione causata da una qualsiasi alterazione dell'integrità anatomica e funzionale che si manifesta nel corpo. Essa giunge per segnalarci un nostro errato comportamento, oppure un conflitto interiore sul quale la mente ha un ruolo determinante.

Si sente spesso dire che i cattivi pensieri sono causa di cattiva salute. In effetti una salute cagionevole dipende anche da ragioni psicologiche. Il corpo fisico assorbe fin che può, poi gli stati d'animo si scaricano sugli organi interni, creando vari disturbi: l'ansia ricade sul sistema digerente, soprattutto sullo stomaco creando gastrite, spasmi, colite, bruciori e ulcera duodenale. La paura si riversa sui reni. L'ira scarica sul fegato e cistifellea, creando tensioni alle vie biliari fino alla formazione di calcoli. Lo stress incide principalmente sul cuore e sulla pressione arteriale.

La depressione è fortemente deleteria, perche trasferisce messaggi di bassa autostima devastando il sistema immunitario. L'aggressività repressa crea forti conflitti interiori, quasi a simboleggiare una battaglia interiore contro noi stessi, generando alcune tipiche malattie dette "autoimmuni" (dalla psoriasi alla vitiligine, artrite reumatoide, lupus, tiroidite, etc). Anche traumi e fratture possono non essere casuali, ma spesso rappresentano la conseguenza di periodi particolarmente pesanti dal punto di vista fisico. Se poi c'è grande disperazione, si aprono le porte alle malattie più gravi e mortali.

Vigilare assiduamente sulla propria salute è dovere di ciascuno, perché la vita è fatta per essere vissuta con gioia e felicità. Vivila al massimo e prenditi cura della tua salute perché, senza la salute, non hai nulla. Il benessere del tuo corpo è davvero il punto di partenza da cui poter migliorare anche tutti gli altri aspetti della tua vita.

I rituali di salute sono un'arte antica

I rituali di salute sono un'arte magica antica che risale molto indietro nel tempo, fin all'antica Persia. Venivano eseguiti riti per propiziare la buona salute e venivano prodotti amuleti protettivi per ottenere la buona salute. Le pietre più utilizzate per i riti di salute, le cosiddette pietre della salute, sono il turchese e l'eliotropio o elitropia.

Il turchese è il maestro della guarigione

Il turchese è il maestro della guarigione. Assicura un benessere peculiare al corpo e si presenta come una pietra che porta molta dolcezza e calma al sistema nervoso. Di conseguenza, è adatto a persone che soffrono di depressione. Considerato il ponte che fornisce il collegamento energetico tra cielo e terra, il turchese è venerato come la pietra della protezione fin dai tempi antichi. Questo minerale aiuta anche a migliorare la digestione e la circolazione. Promuove l'eliminazione delle tossine ed aiuta a guarire le infezioni di polmoni, occhi e naso.

L'eliotropio dà energia

L'eliotropio si porta come amuleto protettivo per aiutare a purificare il sangue. Quando il sangue e l'energia fluiscono senza intoppi, la forza vitale rimane forte e sana.Questo cristallo è un potente energizzante che aiuta a superare la letargia, i pensieri negativi e l'insicurezza. L'eliotropio aiuta anche a stimolare l'entusiasmo, aumentare la motivazione e mantenere il benessere emotivo.

La maggior parte delle terapie complementari e trattamenti olistici attuali condividono un tema comune: tutti hanno origine da antichi rituali di guarigione operati in tutto il mondo. Queste pratiche si sono sviluppate sulla base della natura specifica della cultura, della storia, della filosofia e della disponibilità di risorse naturali in diverse regioni del mondo.

Riti di salute nel mondo

Probabilmente sei al passo con l'Ayurveda e la medicina tradizionale cinese, ma per quanto riguarda la medicina degli aborigeni o Unanitibb? Diamo un'occhiata ai vari rituali della salute così popolari in tutto il mondo.

Dalla terapia shiatsu, guarigione reiki e trattamenti per il viso ayurvedici, erboristeria, massaggi con pietre calde e riflessologia, come ho detto sopra, la maggior parte delle terapie complementari e trattamenti olistici che amiamo condividono un tema comune - tutti hanno origine da antiche tradizioni popolari in tutto il mondo.

Conciliare la salute o trattare la singola malattia con erbe, piante, energia spirituale e apposizione di mani di guaritori, sono tutti metodi largamente usati per migliaia di anni prima dell'arrivo della medicina moderna. E lo sono ancora oggi, poiché l'Organizzazione mondiale della sanità stima che tra il 65 e l'85 percento della popolazione facciano tutt'ora affidamento alla medicina tradizionale come forma primaria di assistenza sanitaria.

Dal Giappone all'India, dall'Australia all'Africa, ogni popolo della comunità globale ha la sua propria cultura di medicina tradizionale, di riti di salute e di guarigione utilizzati ancora oggi. Vediamone alcuni.

Rituali di salute della medicina tradizionale hawaiana

I nativi awaiani hanno praticato una forma sofisticata di riti di guarigione per migliaia di anni. Combina erbe curative con digiuno, depurazioni con acqua marina, bagni di vapore, massaggi e preghiere, strumenti che sono stati inseriti in diverse terapie olistiche delmondo. Potresti esserti imbattuto nel massaggio "lomi lomi", che in lingua hawaiana significa "impastare, strofinare, lenire o lavorare dentro e fuori come per le zampe di un gatto contento". Viene tutt'ora usato dai guaritori tradizionali per aiutare a bilanciare lo spirito, il benessere emotivo e fisico. Altre forme di medicina includono l'uso di piante autoctone come "awa" o radice di kava, "noni noni" o gelso indiano e "olena" o curcuma. Si tratta di combinare potenti rituali come l'hooponopono, la pratica spirituale dei riti di salute e di guarigione, l'hoomanamana o il lavoro energetico, e la kauea o la guarigione dei canti per creare armonia e benessere.

Rituali di salute mediorientali Unani-Tibb

Praticato in tutto il Medio Oriente e nell'Asia meridionale, questa pratica di guarigione si è sviluppato in Arabia e in Persia migliaia di anni fa ed è ancora ampiamente praticato in paesi come il Bangladesh, l'India, l'Iran e il Pakistan. Adotta un approccio olistico al concetto di salute, adottando il presupposto che la maggior parte delle malattie è causata da elementi fisici, emotivi e ambientali. Si basa sulla teoria secondo cui il corpo ha quattro "umori" naturali: sangue, bile, bile nera (uno dei quattro umori corporei, ritenuto associato a un temperamento malinconico nella scienza e nella medicina medievali) e muco che devono essere tutti bilanciati attraverso cambiamenti nello stile di vita, medicina naturale e terapie olistiche. Uno dei più popolari trattamenti di disintossicazione è la "terapia reggimentale" che può includere qualsiasi cosa, dai bagni turchi, all'esercizio fisico, ai massaggi, allo spurgo, al trattamento del sangue e alla terapia con le sanguisughe.

Rituali di salute dei nativi americani

I nativi americani credono che tutte le cose in natura siano collegate e che ogni essere umano e oggetto abbia una presenza corrispondente nel mondo degli spiriti. Il raggiungimento dell'armonia fisica, spirituale e comunitaria è al centro di questa medicina popolare. La guarigione implica rituali di salute simbolici, cerimonie di guarigione, meditazioni ed erbe medicinali come salvia, luppolo, amarena selvatica e corteccia di salice.

Uno dei trattamenti più noti è il rituale di purificazione, che si svolge in una sweat lodge (casetta del sudore a forma di cupola, un dispositivo permanente di tronchi legati a croce, protetta da due recinzioni.) fatta di rami di salice ricoperti di coperte per simboleggiare l'utero. L'acqua viene versata su pietre roventi per produrre vapore che avvolge il paziente e il guaritore mentre pregano, cantano e tamburellano insieme per purificare lo spirito e raggiungere la saggezza primordiale.

Se il guaritore ritiene che il paziente sia posseduto, utilizzerà il "recupero dell'anima" andando in uno stato di trance per chiedere alle guide spirituali di aiutare a restituire parti dello spirito del paziente che sono state rubate.

Rituali di salute della medicina aborigena

La medicina tribale degli aborigeni australiani si è evoluta migliaia di anni fa e questa saggezza è stata tramandata nel corso dei secoli per fornire una potente forma di guarigione che esiste ancora oggi. Gli anziani tribali hanno una conoscenza enciclopedica delle proprietà commestibili e degli usi medicinali delle piante nel loro territorio e molti, come l'albero del tè e l'eucalipto, sono diventati popolari nella medicina convenzionale in tutto il mondo.

Gli aborigeni credono che ci siano due cause di malattia, naturale e soprannaturale, che sono trattate rispettivamente con rimedi naturali e guarigione spirituale. I trattamenti spaziano da erbe selvatiche, prodotti di origine animale, bagni di vapore, di argilla, carbone e fango, massaggi, amuleti e rituali e cerimonie divine. Gli scarafaggi sono usati per le loro proprietà anestetiche e antisettiche mentre le ferite sono spesso trattate con polvere di cenere. Un altro rimedio popolare è mangiare piccole palline di argilla bianca e pezzi di tumulo di termite per curare la diarrea e i mal di stomaco. I rimedi degli aborigeni per il mal di testa vanno da un bagno di foglie di frassino rosso schiacciato, allo sfregamento della fronte con foglie di un albero di linimento.

Rituali di salute della tradizione balinese

Questo sistema olistico indonesiano si basa su antiche conoscenze provenienti da Cina, Giappone e India e combina delicate terapie olistiche con saggezza spirituale e l'uso di erbe e spezie indigene per affrontare le malattie fisiche e mentali. Nella cultura balinese ci sono due mondi - la realtà cosciente chiamata "sekala" e il mondo psichico chiamato "niskala" ed entrambi devono essere affrontati quando si guarisce la malattia. I guaritori o gli sciamani tradizionali svolgono un ruolo importante nella cultura nativa, essendo chiamati a rimuovere gli incantesimi, curare la malattia e diffondere informazioni dagli antenati.

Durante un rituale di salute attraverso la guarigione spirituale, lo sciamano unge il corpo con oli. Applicherà anche impiastri a base di erbe, userà il massaggio dei tessuti profondi e, occasionalmente, punterà anche con bastoncini affilati per rilasciare energia stagnante. Altre tecniche comprendono la digitopressione, il rotolamento e lo sfarfallio della pelle, oltre a carezze e tocchi decisi e delicati, l'applicazione di olii essenziali.

Rituali di salute della tradizionale africana

In Sudafrica esistono due tipi di guaritori tradizionali: gli Inyanga, specializzati in erbe medicinali e pozioni; e i Sangoma, che ricorrono a divinazione, medianità e guarigioni psichiche. Entrambi usano la guida spirituale per provocare la guarigione fisica ed emotiva, supportata dalle proprietà medicinali di piante, radici e alberi. Per decidere il modo migliore di curare il paziente, il Sangoma utilizzerà i sogni e la preghiera, o andrà in trance per cercare la guida degli spiriti ancestrali. Questo può assumere la forma di canalizzazione o "vumisa" per entrare in contatto con gli antenati o lanciando un assortimento di oggetti sacri come ossa, conchiglie, pietre e piante. Utilizzerà quindi rimedi vegetali curativi durante intensi riti di salute e cerimoniali di purificazione che prevedono anche il ricorso a vapore, ingestioni nasali, clisteri e salassi.

Gli Akan dell'Africa occidentale detengono un concetto rappresentativo della salute, in quanto lo comprendono come una relazione corretta con il proprio ambiente, sia naturale che sociale. Gli Akan considerano la salute e la malattia indissolubilmente legati al comportamento sociale ed alla condotta morale. La malattia rappresenta una relazione squilibrata con l'ambiente, sebbene possa anche derivare dalla malevolenza di uno spirito o strega malvagia. La persona essenziale per curare la malattia in questo contesto è il sacerdote-guaritore.

I Kamba dell'Africa orientale distinguono tra malattie date da Dio e malattie naturali. La stregoneria è una spiegazione generale per una miriade di disturbi e malattie. È anche una causa ampiamente accettabile per giustificare fallimenti personali, come la mancanza di successo negli affari, nell'amore, a scuola. Giustifica anche un'improvviso o strana malattia , in particolare sterilità e impotenza. Tra i Taita, tuttavia, le pratiche religiose sono dirette a respingere l'ira in qualsiasi forma e ripristinare la pace, la salute e il benessere generale. Lo Swahili considera il ripristino della salute come il risultato della correzione di uno squilibrio nel corpo. Questo punto di vista è legato alle credenze di altri gruppi musulmani nell'Africa occidentale e orientale.

Il ruolo chiave dei riti di salute

I rituali di salute prosperano in tutte le culture del mondo e sono usati per affrontare i problemi della vita. I rituali di salute svolgono un ruolo significativo nel processo di guarigione del mondo tradizionale, soprattutto africano.

La cerimonia è una parte essenziale della tradizionale guarigione nativa. Poiché la salute fisica e spirituale sono intimamente connesse, il corpo e lo spirito devono guarire insieme. Le cerimonie curative tradizionali, i riti della salute, promuovono il benessere riflettendo le concezioni native di Spirito, Creatore e Universo. Un rituale di salute può includere preghiere, canti, percussioni, canzoni e l'uso di una varietà di oggetti sacri.

I guaritori possono condurre cerimonie ovunque una persona malata abbia bisogno di essere curata, ma i rituali di salute si svolgono spesso in luoghi sacri. Le strutture speciali per la guarigione sono spesso indicate come "luoghi di medicina". Ovunque avvengano, le cerimonie di guarigione tradizionali sono considerate sacre e sono condotte solo da guaritori nativi e da facilitatori spirituali nativi. I non nativi possono partecipare solo su invito.

Il Maestro Vudù John Arkam

Il Maestro John Arkam opera da oltre trent'anni il Voodoo positivo, etico, per combattere il male in ogni sua forma. È mondialmente riconosciuto come uno dei più grandi esperti di negatività. Sensitivo, esorcista, medium, grande esperto di arti magiche, il Maestro John Arkam è un riferimento di fama mondiale della ritualistica di magia biance e rossa.

Hai un problema sentimentale o di coppia? Soffri problematiche di negatività? Contatta il Maestro Arkam per un consulto gratuito. Puoi contare sulla più rigorosa, assoluta riservatezza dei tuoi dati.

I Poteri della Magia Voodoo

Promuovere la Religione Vudù e la pratica etica del Vudù

 

 

 

 

Il Voodoo è una fonte costante di speranza e conforto per chiunque ne abbia necessità, poiché da amore per i soli, protezione per i deboli e una grande energia vitale ai sofferenti.

- Il Voodoo è una religione pratica che ottiene fortuna, amore, salute e protezione.

- Il Voodoo celebra la vita e soddisfa i bisogni dei suoi seguaci in questa vita e subito.

- Il Voodoo realizza molte cose apparentemente miracolose che altre fedi possono solo promettere.

 

La Stampa su John Arkam

The Guardian: Il più potente prete voodoo del mondo

Richard Scaletta: I poteri medianici di John Arkam sotto analisi di Gary Schwartz

Silvia Tedeschi: Ho partecipato all'esorcismo del Maestro John Arkam

John Arkam fra i migliori operatori esoterici mondiali

Intervisto il Mago Voodoo John Arkam

Testimonianza: La mia esperienza col Maestro Voodoo John Arkam uno dei più autorevoli esperti di negatività

Magia Rossa, rituali d'amore:

La verità sui riti d'amore Voodoo

Il più potente legamento d'amore

Il Maestro Voodoo John Arkam

Il Maestro Vudù John Arkam, sensitivo, esorcista, grande esperto di magia bianca e rossa, opera da oltre trent'anni il Voodoo positivo per combattere il male in ogni sua forma. Presidente del Voodoo Council dal 1998 è un riferimento di fama mondiale della Religione Vudù e delle Arti Magiche.

Voodoo Council

il maestro Arkam rifiuta il sacrificio animale

Il Voodoo Council promuove nel mondo la pratica del Voodoo positivo, etico, che esclude qualsiasi sacrificio animale.

Magia Nera: negatività, malocchi e maledizioni

Il Maestro Voodoo John Arkam è riconosciuto mondialmente come uno dei più grandi esperti di negatività:

Eliminare la Negatività

Eliminare il Malocchio

Presenze Malefiche

Grazie ai suoi 30 anni esperienza come esorcista, il Maestro John Arkam combatte efficacemente il male in ogni sua forma:

Infestazione Demoniache

Oppressione Demoniaca

Possessione Demoniaca

Magia Rossa: legamenti d'amore, rituali d'amore

I legamenti d'amore e i rituali d'amore del Maestro Voodoo John Arkam sono la massima potenza della Magia Rossa:

Legamento d'amore

Rituale d'amore

Rituale per l'infedeltà

Magia Bianca: la magia della protezione, della salute, della fertilità e della fortuna

Rituale di protezione

Rituale della Salute

Rituale di Fertilità

Rituale della Fortuna

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera

Contatta il Maestro John Arkam

Per qualsiasi particolare esigenza o grave problema, Contatta il Maestro Voodoo John Arkam. Troverai la soluzione immediata per risolvere ogni tua necessità.

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera, elimina rapidamente  malocchio, negatività e infedeltà

Il sito del Maestro Vudù John Arkam è online dal 1995

Il sito storico di riferimento dedicato al Voodoo e alla Magia Bianca e Rossa.

Segui il mago Voodoo John Arkam su Facebook