Maestro Voodoo Arkam esperto di magia rossa, magia bianca e magia nera

Lo Spiritismo e la Comunicazione con gli Spiriti. Lo Spiritismo di Allan Kardec nel Mondo

Allan Kardek il padre dello spiritismo

 

 

 

 

 

 

 

Introduzione allo Spiritismo

Lo spiritismo è una filosofia e una religione spiritualista codificate nel XIX secolo dall'educatore francese Hippolyte Léon Denizard Rivail. Sotto lo pseudonimo di Allan Kardec, egli propose lo studio della natura, origine e destino degli spiriti e della loro relazione con il mondo corporeo. Lo spiritismo è dunque spesso definito come lo "spiritismo francese".

Da allora lo spiritismo si è diffuso in molti paesi, tra i quali Stati Uniti, Canada, Spagna, Giappone, Germania e Inghilterra. Attualmente il Brasile ha il maggior numero di seguaci di spiritismo di qualsiasi altro paese. In generale l'idea dello spiritismo si basa sulla credenza dell'esistenza degli spiriti ed è stata influenzata da altre religioni fondamentali del mondo.

Lo spiritismo è la credenza nell'esistenza di esseri non fisici, o spiriti, che abitano un mondo spirituale. È convinzione dello spiritismo che le persone spesso cerchino e contattino gli spiriti che possono includere persone decedute. Il contatto con gli spiriti si fa per vari motivi: per conoscere il futuro, per influenzare il risultato di eventi futuri e per acquisire conoscenze. Questi tentativi di contatto con gli spiriti vengono eseguiti dai mediums.

Spesso si ricorre ad una seduta spiritica alla tavola ouija o alla scrittura medianica per contattare il mondo degli spiriti; durante una seduta spiritica le persone si riuniscono in cerchio in una stanza scarsamente illuminata, mentre un medium guida le persone nel tentativo di contattare il mondo degli spiriti.

La Bibbia insegna che esiste un mondo spirituale che comprende sia forze angeliche che demoniache. Le Scrittura proibiscono di praticare lo spiritismo perché apre le porte con l'aldilà, sottopone l'individuo ad una oppressione demoniaca.

Storia dello Spiritismo

Lo spiritismo nacque come risultato di eventi osservati e vissuti da Allan Kardec (Hippolyte Léon Denizard Rivail) che credeva di assistere all'opera degli spiriti. Gli scritti di questo francese sulla comunicazione con gli spiriti furono poi ampliati e ulteriormente consolidati da altri scrittori famosi. Sir Arthur Conan Doyle, Johannas Greber ed Ernesto Bozzano furono dei fondamentali nella creazione di questa pratica spirituale.

Lo stesso Kardec affermò che molte delle sue idee dello spiritismo provenivano da leaders filosofici e religiosi così importanti come Socrate, Platone, Francesco d'Assisi e persino Gesù di Nazareth.

Struttura dello Spiritismo

Piuttosto insolita da altre pratiche analoghe, lo spiritismo non proclama di essere una religione. Non è necessaria alcuna adesione o seguito organizzato e la pratica dello spiritismo sembra essere più intellettuale e spirituale che strettamente religiosa.

I seguaci dello spiritismo partecipano a riunioni regolari bi o tri-settimanali, a riunioni dei giovani, a conferenze, a fiere del libro ed a Spiritist Week, le riunioni periodiche degli spiritisti.

Credenze e Spiritualità

La dottrina dello spiritismo, un'interessante combinazione di concetti spirituali del cristianesimo, del Positivismo e del Platonismo, è delineata in numerosi libri. Lo spiritismo ha cinque punti principali di dottrina seguiti da alcune ulteriori credenze in relazione a Gesù, evoluzione, Karma e comunicazioni con il mondo spirituale.

Lo spiritismo afferma che c'è un Dio sopra tutti gli spiriti che hanno la capacità di migliorare e perfezionarsi. Gli spiriti si perfezionano attraverso la graduale reincarnazione, comunicando e interferendo nella vita degli esseri umani. Si dice anche che la vita esiste su altri pianeti vicino alla terra.

Lo Spiritismo Oggi

Lo Spiritismo, questo concetto di vita spirituale non religiosa, ha ricevuto alcune critiche nel tempo, anche se certamente non attira altrettanta attenzione negativa come altre religioni fondamentali. Per la maggior parte lo spiritismo è stato attaccato pochissimo, forse a causa di una pratica spirituale relativamente sconosciuta.

Lo spiritismo vive nella cultura moderna, così come visto in un certo numero di film, programmi televisivi e soap operas. Poiché il Brasile reclama il maggior numero di spiritisti, il paese trasmette anche quattro soap operas che includono lo spiritismo come parte della trama.

Simboli dello Spiritismo: Pomba Gira

Conosciuta anche come Exua, Pomba Gira è il nome di uno spirito afro-brasiliano evocato dai praticanti di Umbanda e Quimbanda in Brasile. Pomba Gira è la consorte di Exu che è il messaggero degli Orixas in Candomblé. Anche i nomi di Pomba Gira ed Exua sono talvolta usati in modo intercambiabile. Così come Exua, Pomba Gira è identificata come la moglie di Exu, il sentiero brasiliano di Eshu Elegbara.

Pomba Gira è la donna scarlatta, la prostituta sacra e la signora degli incroci e delle luci delle strade. Nello spirito afro-brasiliano Pomba Gira deriva dall'intersezione tra radici iberiche, gitane e centro-africane. Pomba Gira è il crocevia in cui queste tradizioni si incontrano. È una dea del potere, dell'erotismo, della morte e della vendetta. Ha il dominio sul sesso per il piacere e il potere, non per la procreazione. Pomba Gira è uno spirito oracolare che può rivelare il passato e il futuro, ma può essere una verità brutale. Non bisogna chiederle informazioni a meno che non si sia pronti ad ascoltare verità terribili.

Maria Padilha

Maria Padilha potrebbe essere la "regina" Pomba Gira. È possibile che almeno alcune delle altre Pomba Giras siano vestigia della Fata dei bellissimi spiriti femminili che servono come entourage alla spagnola Maria de Padilla. Potrebbero aver accompagnato la loro regina nel suo viaggio per mare in Brasile. Così come si trasformò in Maria Padilha, anche loro si trasformarono in Pomba Giras.

Maria Mulambo

Prominenti Pomba-Gira come Maria Mulambo, anche conosciuta come "Maria della spazzatura", sono utilizzate per specifici rituali spesso relativi ai loro nomi. Mulambo si riferisce a qualcuno che indossa indumenti poveri, o qualcuno che è molto sfortunato.

A Proposito di Spiritismo

Qual è la differenza tra spiritualismo e spiritismo?

Lo spiritualismo è un sistema di credenze o pratiche religiose, basate sulla comunicazione con gli spiriti dei defunti attraverso mediums. È anche la dottrina o filosofia che lo spirito esiste in forma distinta dalla materia, o che lo spirito è l'unica realtà. La differenza fra spiritualismo e spiritismo è dunque molto sottile.

Che cosa fa uno spiritista?

Agisce come mediatore con gli spiriti. Gli spiritualisti credono nella possibilità di comunicare con gli spiriti delle persone morte che considerano "umani disincarnati". Credono che i mediums spiritici posseggano le capacità per eseguire tale comunicazione, ma che chiunque possa diventare un medium attraverso lo studio e la pratica.

Lo spiritismo è una religione?

Kardec definisce lo spiritismo come una scienza dedicata alla relazione tra gli esseri incorporei (spiriti) e gli esseri umani. Pertanto alcuni spiritisti si considerano non aderenti ad una religione, bensì ad una dottrina filosofica con un preciso fulcro scientifico e precisi motivi morali.

Il Maestro Vudù John Arkam

Il Maestro John Arkam opera da oltre trent'anni il Voodoo positivo, etico, per combattere il male in ogni sua forma. È mondialmente riconosciuto come uno dei più grandi esperti di negatività.

Promuovere la Religione Vudù e la pratica etica del Vudù

 

 

 

 

Sensitivo, esorcista, grande esperto di arti magiche, il Maestro John Arkam è un riferimento di fama mondiale della ritualistica di magia biance e rossa.

Hai un problema sentimentale o di coppia? Soffri problematiche di negatività? Contatta il Maestro Arkam per un consulto gratuito.Puoi contare sulla più rigorosa ed assoluta riservatezza dei tuoi dati.

Maestro Voodoo Arkam esperto di magia rossa, magia bianca

 

website protected

 

 

AVVERTENZA : Tutti i contenuti di questo sito sono coperti da Copyright e monitorati da DMCA. Chiunque copia uno scritto o una immagine, senza previa, specifica aurorizzazione del Maestro John Arkam, verrà automaticamente perseguito a norma di Legge.

 

Sei nel sito ufficiale del Maestro Vudù John Arkam

Il Maestro Vudù John Arkam, sensitivo, esorcista, grande esperto di magia bianca e rossa, opera da oltre trent'anni il Voodoo positivo per combattere il male in ogni sua forma. Presidente del Voodoo Council dal 1998 è un riferimento di fama mondiale della Religione Vudù e delle Arti Magiche.

Voodoo Council

il maestro Arkam rifiuta il sacrificio animale

Il Voodoo Council promuove nel mondo il Voodoo positivo, etico, che esclude ogni sacrificio animale.

Magia Nera: negatività, malocchi e maledizioni

Il Maestro Vudù John Arkam è mondialmente riconosciuto come uno dei più grandi esperti di negatività:

Eliminare la Negatività

Eliminare il Malocchio

Presenze Malefiche

Grazie ai suoi 30 anni esperienza come esorcista, il Maestro John Arkam combatte il male in ogni sua forma:

Infestazione Demoniache

Oppressione Demoniaca

Possessione Demoniaca

Magia Rossa: legamenti d'amore, rituali d'amore

I legamenti d'amore e i rituali d'amore del Maestro Arkam sono la massima potenza della Magia Rossa:

Legamento d'amore

Rituale d'amore

Rituale per l'infedeltà

Magia Bianca: la magia della protezione, della salute, della fertilità e della fortuna

Rituale di protezione

Rituale della Salute

Rituale di Fertilità

Rituale della Fortuna

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera

Contatta il Maestro John Arkam

Per qualsiasi particolare esigenza o grave problema, Contatta il Maestro John Arkam. Troverai la soluzione immediata per risolvere ogni tua necessità.

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera, elimina rapidamente  malocchio, negatività e infedeltà

Il sito del Maestro Vudù John Arkam è online dal 1995

Il sito storico di riferimento dedicato alla Magia Rossa, Magia Bianca e al Voodoo.

Cosa Dice la Stampa di Arkam

The Guardian: The the most powerful voodoo priest in the world

Silvia Tedeschi: l'esorcismo Voodoo del Maestro John Arkam

Intervisto il Mago Voodoo John Arkam

John Arkam il Mago d'Eccellenza

Riti d'Amore Voodoo