Il Maestro Vudù John Arkam

Demonologia, Demoni ed Esorcismi

La demonologia è lo studio dei demoni e i demonologi sono i loro adepti in qualche sorta. I demoni sono stati organizzati in gerarchie e le loro origini, i compiti e finalità ben spiegati fin dai tempi antichi. La maggior parte dei demonologi sono teologi o filosofi di diverse religioni, tuttavia un demonologo laico può lavorare di concerto con il clero che possiede esorcisti molto abili e consolidati.

La demonologia come studiod ei demoni

Demonologia e demoni

Sia nella sua forma che nel suo significato, la demonologia ha un'evidente analogia con la teologia, la scienza o la dottrina su Dio.

Evoluzione della demonologia

Durante l'inquisizione lo studio dei demoni divenne un fenomeno particolarmente importante, in quanto si ritenevano i demoni molto attivi nella sovversione delle anime, attraverso atti di streghe e casi di possessione demoniaca. Nel XVI e XVII secolo vennero pertanto elaborati schemi organizzativi assai precisi: la nota caccia alle streghe ne fa parte integrante. Johann Weyer, un noto demonologo europeo, dichiarò che c'erano 72 principi dell'inferno che comandavano un totale di 7.405.926 demoni minori.

Terminata l'inquisizione e l'isteria collettiva verso le streghe, la demonologia ha perso importanza come ruolo sociale capitale. Quindi la demonologia è tornata alla ribalta nell'ultima parte del XX secolo a seguito di vari casi di possessione diabolica accertati, ma anche grazie al noto romanzo bestseller "l'esorcista" di William Peter Blatty, basato su un caso reale. Sebbene i riti di esorcismo continuino a essere tutt'ora eseguiti, la Chiesa cattolica li esegue quasi di nascosto per evitare qualsiasi risonanza, forse temendo di essere accusata di essere obsoleta come la demonologia stessa!

Demonologia ed esorcismi

Evidentemente la relazione fra demonologia e esorcismo è assai stretta: mentre la demonologia è lo studio dei demoni o degli spiriti malvagi, l'esorcismo è una precisa procedura volta a scacciare un demone o uno spirito maligno da una persona posseduta o da luogo che si ritiene posseduto. Il possesso di un demone è uno stato paranormale in cui un'entità spirituale maligna assume il controllo su una persona o luogo.

Risorse sulla demonologia

In questa sezione tratto diversi argomenti di demonologia che abbracciano i diversi temi legati al fenomeno delle presenze malefiche. Purtroppo oggigiorno è un fenomeno di attualità, poiché i demoni sono ben attivi e ben presenti.

Presenze malefiche

Una manifestazione demoniaca, una presenza malefica accade quando uno spirito maligno viene in superficie e inizia a farsi conoscere in qualche modo. Poiché ai demoni piace rimanere nell'oscurità, influenzando una persona senza essere riconosciuti, non è sempre ovvio capire quando sono al lavoro.

Leggi il seguito

Demoni del sonno

La paralisi del sonno, ovvero quando un'entità maligna aggredisce durante il sonno, è un fenomeno assai ricorrente e tutt'altro che raro. In tutti i paesi del mondo, in tutte le culture e tutte le religioni, incontriamo persone che raccontano di essere state aggredite da una entità malefica durante il sonno.

Leggi il seguito

Infestazione demoniaca

Una infestazione demoniaca accade quando uno spirito maligno viene in superficie e inizia a manifestarsi in qualche modo. Dunque il termine "infestazione demoniaca" si adotta quando delle entità demoniache si manifestano spesso sotto forma di spirito evanescente, più comunemente conosciuto come "fantasma".

Leggi il seguito

Oppressione demoniaca

Il termine "oppressione demonica" si applica quando un'entità diabolica che si è manifestata per un certo tempo sotto forma di spirito evanescente (la prima fase, ovvero l'infestazione demoniaca), inizia il processo di interazione diretta con la vittima, spesso assorbendo interamente la psiche e l'emotività del soggetto per un certo tempo.

Leggi il seguito

Possessione demoniaca

Una possessione demoniaca rappreenta lo stato di pieno controllo del corpo, dei pensieri, emozioni e comportamenti della vittima da parte di un demonio o più demoni. E' l'atto finale di una presenza diabolica che si è inizialmente manifestata sotto forma di spirito per interagire con la vittima controllando la sua psiche e la sua emotività.

Leggi il seguito

Esorcismo dei demoni

Esorcismo, ovvero la pratica che ha per scopo di liberare una persona o un luogo dal demonio, o dallo spirito malefico che lo possiede, di esorcizzarlo. La parola "esorcismo" deriva dal latino exorcismus, a sua volta derivante dal greco exorkismos, letteralmente "scongiurare, cacciare per le congiure".

Leggi il seguito

Eseguire un esorcismo

Come si esegue un esorcismo. La guida completa per eseguire un vero esorcismo, passo a passo, evidentemente seguendo tutte le precise cautele che s'impongono.

Leggi il seguito

 

Per completare i temi della demonologia vedi anche Spiritismo.

la magia voodoo del maestro john arkam

Presidente del Voodoo Council dal 1998 il Maestro John Arkam opera da oltre un trentennio il Voodoo positivo, etico, per combattere il male in ogni sua forma. È mondialmente riconosciuto come il massimo esperto di negatività, nonché di ritualistica di Magia Voodoo Bianca e Rossa, la più potente magia in assoluto.

Hai un serio problema di negatività? Hai un problema relazionale, di coppia? Contatta il Maestro Arkam per un consulto gratuito.

Il Voodoo Council promuove nel mondo la pratica etica della magia Voodoo che esclude ogni sacrificio animale.

john arkam presidente del voodoo council

Il sito Web del Maestro Voodoo John Arkam è online dal 1995

Il sito storico di riferimento dedicato alla Religione Voodoo, alla Magia Voodoo, nonché alle arti magiche tradizionali. La professionalità non si inventa: la si ottiene con anni e anni di pratica e di esperienza!

la magia voodoo contro negatività, malocchio

NEGATIVITÀ E MALOCCHIO

I RITI PURIFICATORI DEL MAESTRO ARKAM

 

ELIMINARE IL MALOCCHIO

 

ELIMINARE LA NEGATIVITÀ

 

SCANNING ENERGETICO

 

RIEQUILIBRIO CORPO ENERGETICO

 

esorcismi voodoo del mago voodoo John Arkam

PRESENZE MALEFICHE

GLI ESORCISMI DEL MAESTRO ARKAM

 

INFESTAZIONE DEMONIACA

 

OPPRESSIONE DEMONIACA

 

POSSESSIONE DEMONIACA

 

TEST DI MALEFICIO- MALEDIZIONE

 

Il VOODOO DI JOHN ARKAM CONTRO IL TERRORISMO

The Guardian

Mago Vudù John Arkam, il più potente prete voodoo del mondo

Mr. John Arkam, the most powerful voodoo priest in the world, based in Togo, West Africa.

JOHN ARKAM TRA I MIGLIORI MEDIUM MONDIALI

Richard Scaletta

Mago Vudù John Arkam fra i migliori medium

I poteri medianici di John Arkam ottengono l'eccezionale risultato di 89/100 dal LACH di Gary Schwartz.

Articoli in Evidenza

facebook   twitter

Riflettore