Il Maestro Vudù John Arkam

Zodiaco e Segni Zodiacali

Zodiaco, in astronomia e astrologia è una cintura intorno al cielo che si estende per 9 ° su entrambi i lati dell'eclittica, il piano dell'orbita terrestre e del percorso annuale apparente del Sole. Anche le orbite della Luna e dei pianeti principali si trovano interamente all'interno dello zodiaco. Si considera che i 12 segni astrologici dello zodiaco occupino ciascuno 1/12 (o 30 °) del suo cerchio maggiore. Questi segni non corrispondono più alle costellazioni astronomiche in cui appare effettivamente il Sole. Le costellazioni sono di forma e dimensioni irregolari e il Sole passa regolarmente attraverso una costellazione (Ophiuchus) che non è considerata un membro dello zodiaco.

lo Zodiaco e i Segni Zodiacali

Zodiaco e segni zodiacali

Poiché la maggior parte delle costellazioni attraverso le quali passa l'eclittica rappresentano animali, gli antichi greci chiamavano la sua zona zodiakos kyklos, "circolo di animali," o ta zodia, "i piccoli animali." La dimensione e il numero delle costellazioni zodiacali variavano nell'antichità e si fissarono solo con lo sviluppo dell'astronomia matematica.

Abbiamo visto nella pagina Astrologia che, verso il V° secolo A.C., i Babilonesi usavano per le loro misure astrali un cerchio graduato a 360 gradi, suddiviso in 12 parti uguali di 30 gradi, altrimenti chiamato Zodiaco. Questo corrispondeva con il loro calendario annuale di 12 mesi di 30 giorni. Gli astrologi dividono il cerchio eclitticodi 360 gradi in dodici parti, ognuna delle quali suddivise in 30 gradi. Le dodici divisioni sono chiamate Segni dello Zodiaco. Questi segni sono messi in rapporto alle costellazioni (gruppi di stelle) dello stesso nome, ancorchè non sono identici.

L'elenco seguente fornisce le costellazioni dello zodiaco, con le date del passaggio del Sole attraverso di esse nell'era in cui i loro confini furono fissati. Queste date sono ancora usate per i segni astrologici, sebbene la precessione degli equinozi abbia spostato le costellazioni verso est. Ad esempio, il 1 gennaio la direzione del sole è ora in Sagittario invece che in Capricorno. La storia dei simboli è sconosciuta; sembrano apparire per la prima volta nei manoscritti greci del tardo Medioevo.

I Segni Zodiacali

I Segni zodiacali sono raggruppati in quattro elementi fondamentali che, quando combinati, creano il mondo e permettono alla vita di fiorire. Ognuno dei 12 segni astrologici cade sotto un elemento specifico e i 4 elementi aiutano a comprendere il ruolo e il destino assegnato.

I 12 Segni dello Zodiaco

Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

Ariete (21 marzo - 19 aprile)

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

Cancro (22 giugno - 22 luglio)

Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

Gemelli (21 maggio - 21 giugno)

Leone (23 luglio / 22 agosto)

Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

Toro (20 aprile - 20 maggio)

Vergine (23 agosto - 22 settembre)

I 4 Elementi dello Zodiaco

Aria

Acqua

Terra

Fuoco

Gli elementi dello Zodiaco sono estremamente simbolici con il segno astrologico che essi rappresentano e aiutano ad ottenere una maggiore comprensione circa i segni zodiacali della gente e il loro ruolo nella vita.

Gli elementi di astrologia sono altrettanto importanti per le caratteristiche e i tratti della personalità di una persona, in dipendenza del loro segno zodiacale. I dodici segni astrologici sono raggruppati in quattro elementi essenziali di cui la vita non potretrebbe fare a meno :aria, fuoco, acqua e terra. Ciascuno di questi quattro elementi ha delle caratteristiche indipendenti per ciascuna dei dodici segni astrologici sui quali sono basati. Il simbolismo è così esatto che l'elemento che influenza il singolo segno astrologico modifica notevolmente i tratti della personalità e le sue caratteristiche.

Tutti gli elementi devono lavorare in sincronia con l'uno con l'altro, devono coesistere pacificamente per sostenere un equilibrio nella vita. Questo è il senso dei segni astrologici : bilanciare sé stessi, affinché il corso della vita sia equilibrato.

Zodiaco e Pianeti

In termini di astrologia i pianeti, il Sole, la Luna e gli altri punti mobili come i nodi della Luna, sono tutti descritti come "pianeti", i vagabondi dello zodiaco. Secondo il nostro punto di vista, i pianeti viaggiano attraverso lo Zodiaco nel corso delle loro orbite attorno al Sole. Poichè essi sembrano orbitare attorno alla Terra, le stelle e i pianeti sorgono da est, muovono attorno la Terra da est ad ovest, quindi dirigono a ovest, a causa della rotazione della terra da ovest ad est.

Astrologicamente parlando, ogni segno zodiacale simboleggia certe specifiche caratteristiche presenti in natura e, poichè i pianeti si muovono attraverso i segni, essi incentivano (o forse semplicemente riflettono) reazioni sia nell'individuo che nella collettività del pianeta Terra.

Il Sole attraversa un segno per un mese durante il suo passaggio annuale attorno lo Zodiaco. Altri pianeti, poichè essi orbitano realmente il Sole, sembrano viaggiare piuttosto erraticamente attraverso lo Zodiaco. In realtà è solamente un'illusione prodotta dalla nostra prospettiva terrestre che si modifica riguardo alla disposizione dei pianeti nelle loro orbite reali, ma ha alcuni effetti molto interessanti: a volte tutti i pianeti eccetto il Sole e la Luna hanno un rallentamento verso una "stazione" e quindi cominciano a muoversi indietro attraverso lo Zodiaco. Questa fase è chiamata moto retrogrado ed ha delle specifiche conseguenze astrologiche.

la magia voodoo del maestro john arkam

Presidente del Voodoo Council dal 1998 il Maestro John Arkam opera da oltre un trentennio il Voodoo positivo, etico, per combattere il male in ogni sua forma. È mondialmente riconosciuto come il massimo esperto di negatività, nonché di ritualistica di Magia Voodoo Bianca e Rossa, la più potente magia in assoluto.

Hai un serio problema di negatività? Hai un problema relazionale, di coppia? Contatta il Maestro Arkam per un consulto gratuito.

Il Voodoo Council promuove nel mondo la pratica etica della magia Voodoo che esclude ogni sacrificio animale.

john arkam presidente del voodoo council

Il sito Web del Maestro Voodoo John Arkam è online dal 1995

Il sito storico di riferimento dedicato alla Religione Voodoo, alla Magia Voodoo, nonché alle arti magiche tradizionali. La professionalità non si inventa: la si ottiene con anni e anni di pratica e di esperienza!

la magia voodoo contro negatività, malocchio

NEGATIVITÀ E MALOCCHIO

I RITI PURIFICATORI DEL MAESTRO ARKAM

 

ELIMINARE IL MALOCCHIO

 

ELIMINARE LA NEGATIVITÀ

 

SCANNING ENERGETICO

 

RIEQUILIBRIO CORPO ENERGETICO

 

esorcismi voodoo del mago voodoo John Arkam

PRESENZE MALEFICHE

GLI ESORCISMI DEL MAESTRO ARKAM

 

INFESTAZIONE DEMONIACA

 

OPPRESSIONE DEMONIACA

 

POSSESSIONE DEMONIACA

 

TEST DI MALEFICIO- MALEDIZIONE

 

Il VOODOO DI JOHN ARKAM CONTRO IL TERRORISMO

The Guardian

Mago Vudù John Arkam, il più potente prete voodoo del mondo

Mr. John Arkam, the most powerful voodoo priest in the world, based in Togo, West Africa.

JOHN ARKAM TRA I MIGLIORI MEDIUM MONDIALI

Richard Scaletta

Mago Vudù John Arkam fra i migliori medium

I poteri medianici di John Arkam ottengono l'eccezionale risultato di 89/100 dal LACH di Gary Schwartz.

Articoli in Evidenza

facebook   twitter

Riflettore