Maestro Voodoo Arkam esperto di magia rossa, magia bianca e magia nera

Streghe Moderne, Wicca e Wiccan. I Concetti Fondamentali della Moderna Stregoneria nel Mondo

streghe moderne, wicca e wiccan

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Streghe Moderne, Wicca e Wiccan

Abbiamo visto cosa fossero le streghe nell'antichità e gli incantesimi e le pratiche magiche delle streghe. Vediamo qui chi sono le streghe moderne e il concetto di nuova stregoneria nel mondo.

Un numero crescente di giovani donne sono attratte da una nuova visione della stregoneria moderna, la Wicca. Il movimento Wicca fu creato negli anni 40' da Gerald Brosseau Gardner (1884 -1964), un funzionario statale britannico in pensione, un ministro ordinato nella setta cristiana conosciuta come l'antica chiesa britannica.

Gardner è considerato il "padre della stregoneria moderna", anche se le sue convinzioni neo-pagane non avevano quasi alcuna connessione con le vecchie forme di stregoneria. Il suo marchio di wiccanism (a volte indicato come Wardca Gardneriana o stregoneria Gardneriana) è stato preso da influenze più moderne, come la Massoneria, l'Ordine Ermetico della Golden Dawn, e l'occultista inglese Aleister Crowley. Gardner si riferì al suo sistema di credenze come "stregoneria" e "culto delle streghe" e il termine "Wicca" non apparve fino al 1962.

Ecco dei concetti fondamentali che dovresti sapere sulla Wicca, Wiccan e sulla stregoneria moderna.

La Stregoneria Moderna, il Magico e l'Etico

La stregoneria si riferisce alla visione del mondo, alla religione ed alle pratiche associate all'uso di rituali che si crede sfruttino e focalizzino le energie cosmiche o psichiche per realizzare alcuni cambiamenti desiderati. La stregoneria moderna è il più grande e più comune sottoinsieme del neopaganesimo, un gruppo eterogeneo di movimenti religiosi che pretendono di derivare dalle religioni pagane storiche.

All'interno del movimento di rinascita della stregoneria, il più grande sottoinsieme è la "Wicca".

Come molte religioni pagane, il Wicca pratica la magia. I Wiccan credono che la mente umana abbia il potere di effettuare cambiamenti in modi che non sono ancora compresi dalla scienza.

Nei loro rituali, oltre a onorare le loro divinità, i Wiccan eseguono anche incantesimi per la guarigione e per aiutare le persone con problemi di vita generali.

La magia è praticata secondo un codice etico che insegna che la magia può essere eseguita solo per aiutare le persone que non per danneggia gli altri.

Moderne Streghe Wicca e Wiccan

Nell'uso moderno il termine "Wicca o Wiccan" viene considerato neutro rispetto al genere e può essere applicato a uomini o donne. Altri li considerano i termini Wicca e Wiccan completamente distinti. La distinzione si può identificare nel fatto che talune Wiccan non si considerano streghe perché non praticano la magia, la pratica che la parte che la maggior parte della gente considera come "Stregoneria".

Adorano dei e deesse, vivono in armonia con la natura, ma non cercano di sfruttare le energie naturali dell'Universo per causare cambiamenti desiderati nelle loro vite. Pertanto, queste Wiccan non si considerano streghe.

Wicca e Reincarnazione

Wicca insegna la reincarnazione. Dopo la morte lo spirito rinasce e incontrerà di nuovo quelli con cui aveva stretti legami personali nelle vite precedenti.

Lo scopo della reincarnazione non è quello di sfuggire alla vita sulla Terra, ma di dilettarci a sperimentarlo ancora e ancora, fino a quando tutto ciò che può essere appreso è stato assorbito.

Quando lo spirito cessa di reincarnarsi rimane in un regno beato, noto come "La terra della giovinezza" o "Summerland".

Diffusione Wicca e Wiccan

Si stima che negli Stati Uniti attualmente vi siano più di 3 milioni di praticanti Wiccan.

Negli anni 60' e 70', la Wicca si diffuse dal Regno Unito ad altri paesi di lingua inglese, associata ai fiorenti movimenti femministi ed ambientalisti; si divise in varie "tradizioni". Dalla Wicca gardneriana sorsero tali ramificazioni come Alexandrian Wicca, Algard Wicca , Wicca georgiana, Wicca druidica, Seax-Wica ed Eclectic Wicca.

Negli Stati Uniti Il governo ha riconosciuto per la prima volta Wicca come religione nel 1985. In un procedimento giudiziario riguardante un prigioniero (Dettmer v. Landon), il governo federale ha sostenuto che la dottrina della Chiesa della Wicca non era una religione perché è un "conglomerato" di vari aspetti dell'occulto, come la guarigione della fede, l'autoipnosi, la lettura delle carte, dei tarocchi e il lancio di incantesimi, nessuno dei quali sarebbe considerato una "pratica religiosa fine a sé stessa".

La corte ha osservato che il governo stava essenzialmente sostenendo che "poiché ritiene che la stregoneria sia illogica e internamente incoerente, la stregoneria non può essere una religione". La corte d'appello ha stabilito che "la Chiesa della Wicca occupa un posto nella vita dei suoi membri, parallela a quella delle religioni più convenzionali. Di conseguenza, la sua dottrina deve essere considerata una religione".

Wicca, Wiccan e la Pratica della Magia

Una credenza comune, comunemente condivisa sulla Wicca (così come altre forme di stregoneria moderna) è l'accettazione della pratica della magia. La visione Wiccan è simile a quella di Aleister Crowley, il quale definiva la magia "la scienza e l'arte di far accadere il cambiamento in conformità con la volontà". Come afferma Wesley Baines, "molti credono che la magia sia semplicemente un'altra legge della natura, anche se questo è scarsamente compreso e cancellato come falso. In quanto tale, la magia non è soprannaturale, ma è altrettanto naturale come la gravità e il vento e spesso implica una combinazione di invocazioni, movimento, musica, meditazione e strumenti".

Come spiega un sito Wiccan, "Magick Wicca" è un'altra parola per trasformazione, creazione e manifestazione. La "Magick Wicca" è uno strumento che usiamo per agire sul livello sottile, energetico, o quantico della realtà. Il livello quantico è il regno causale. Sono le sottili influenze a livello quantico che decidono in che direzione andrà la realtà".

Oltre alla credenza nella magia, ci sono poche credenze condivise da tutte le tradizioni Wiccan. La credenza più comunemente associata alla Wicca è una variante del Wiccan Rede ("rede" significa "consiglio"). Ritenuto essere stato formulato dalla sacerdotessa Wiccan Doreen Valiente nei primi anni '60, il Wiccan Rede precisa: "Non nuoce a nessuno, fa ciò che vuoi", oppure "Fai ciò che vuoi, purché non danneggi nessuno".

Nelle sue forme più antiche, Wicca detiene un sistema di credenze doteistico che includono una dea madre femminile e un dio cornuto maschio. Poiché la Wicca è stata sempre più influenzata dal femminismo, è più orientata verso il culto della dea.

Come conclude Jone Salomonsen, "Le streghe percepiscono se stesse come se avessero lasciato la Casa del Padre (religione ebraica e cristiana) e ritornano verso la "casa de Sé (religione della Dea) con una chiamata per guarire l'alienazione delle donne e degli uomini occidentali dalla comunità e dalla spiritualità e per diventare curatrici degli sviluppi umani e della società ".

Come afferma Michael F. Strmiska, "Questa flessibilità nell'esclusione / inclusione delle divinità ha permesso, "alle persone interessate a divinità e tradizioni religiose diverse di personalizzare la Wicca in base ai loro interessi specifici, migliorando così l'appello della religione a un vasto e crescente numero di membri".

Vedi anche: Storia delle Streghe e Incantesimi delle Streghe

Promuovere la Religione Vudù e la pratica etica del Vudù

 

 

 

 

 

 

Il Maestro Vudù John Arkam

Il Maestro Arkam opera il Voodoo positivo da oltre trent'anni; utilizza gli immensi poteri del Voodoo per combattere il male in ogni sua forma. Grande esperto di negatività ed arti magiche, il Maestro Arkam è un riferimento di fama mondiale della ritualistica di magia biance e rossa.

Hai un problema sentimentale o di coppia? Soffri problematiche di negatività? Contatta il Maestro Arkam per un consulto gratuito. Puoi contare sulla più rigorosa, assoluta riservatezza dei tuoi dati.

website protected

 

 

AVVERTENZA : Tutti i contenuti (scritti e immagini) di questo sito sono coperti da Copyright e monitorati da DMCA. Chiunque copia uno scritto o una immagine, senza previa espressa aurorizzazione del Maestro John Arkam, verrà automaticamente perseguito a norma di Legge.

 

Sei nel sito ufficiale del Maestro Vudù John Arkam

Il Maestro Vudù John Arkam, sensitivo, esorcista, medium, opera da oltre trent'anni la magia rossa, la magia bianca e il Vudù positivo per combattere il male. Il Maestro Arkam, Presidente del Voodoo Council dal 1998 è un riferimento di fama mondiale della Religione Vudù e delle Arti Magiche.

Voodoo Council

il maestro Arkam rifiuta il sacrificio animale

Il Voodoo Council promuove nel mondo un Voodoo positivo, etico, che esclude ogni sacrificio animale.

Magia Nera: negatività, malocchi e maledizioni

Il Maestro Vudù Arkam è mondialmente riconosciuto come uno dei più grandi esperti di negatività:

Eliminare la Negatività

Eliminare il Malocchio

Presenze Malefiche

Grazie ai suoi 30 anni esperienza come Maestro Vudù Esorcista, il Maestro Arkam combatte il male in ogni sua forma:

Infestazione Demoniache

Oppressione Demoniaca

Possessione Demoniaca

Magia Rossa: legamenti d'amore, rituali d'amore

I legamenti d'amore e i rituali d'amore del Maestro Arkam sono la massima potenza della Magia Rossa:

Legamento d'amore

Rituale d'amore

Rituale per l'infedeltà

Magia Bianca: la magia della protezione, della salute, della fertilità e della fortuna

Rituale di protezione

Rituale della Salute

Rituale di Fertilità

Rituale della Fortuna

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera
Contatta il Maestro Vudù Arkam

Per qualsiasi particolare esigenza o grave problema, Contatta il Maestro Arkam. Troverai la soluzione immediata per risolvere ogni tua necessità.

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera, elimina rapidamente  malocchio, negatività e infedeltà

Il sito del Maestro Vudù John Arkam è online dal 1995

Il sito storico di riferimento dedicato alla Magia Rossa, Magia Bianca e al Voodoo.